MAGAZZINO
I nostri numeri ci raccontano
PICK AND PACK - I vantaggi di una progettazione modulare
Progettazione Modulare come approccio.
La progettazione modulare offre tantissimi vantaggi anche in questa fase, dove riusciamo a definire le componenti in partenza a seconda degli allestimenti da eseguire sul singolo punto vendita.
Riusciamo a gestire, attraverso un sistema di schede di picking list, barcode e doppia etichettatura, anche spedizioni massive con un check della merce suddivisa per destinazioni.
I plus
rapidità
meno componenti a magazzino
meno componenti
speciali
costi ridotti
LOGISTICA - La nostra rete capillare
Il nostro sistema di logistica si avvale di un’esperienza pluridecennale che ci ha permesso di definire nel tempo un team qualificato e una fitta rete di partner di altissimo livello per offrire un servizio impeccabile.
Riusciamo a gestire la logistica per il singolo punto vendita come per le installazioni massive per aggiornamenti di aree, prodotti e sistemi espositivi distribuiti su tutto il territorio. La capillarità sul territorio è sicuramente un plus che ci permette di rispondere velocemente a ogni esigenza sia in fase di pre allestimento, per esempio con la possibilità di trasportare la merce anche dal magazzino del cliente al punto di installazione, sia in fase di allestimento.
INSTALLAZIONE/MAINTENANCE - Rapido start-up e costante follow-up
Sicuri delle capacità delle squadre dislocate sul territorio la Novaretail assicura un servizio impeccabile per l’installazione che va dalla sostituzione di una singola grafica all’allestimento di intere aree espositive, sia per l’assistenza post vendita.
TRACKING - Sempre INSIDE nel tuo progetto
Garantire un servizio impeccabile, monitorando più squadre che lavorano contemporaneamente su tutto il territorio è possibile solo grazie ad una perfetta gestione delle informazioni, dei dati e della documentazione.
Abbiamo sviluppato una piattaforma informatica, INSIDE, in grado di archiviare le informazioni utili rendendo possibile un controllo capillare su tutte le attività. La piattaforma contiene i task da eseguire con le istruzioni di lavoro da condividere con le squadre, il video dimostrativo e le schede d’ordine, così come il fotoreportage delle installazioni in divenire, visibili in tempo reale anche al cliente finale. Sempre in piattaforma sarà possibile visionare i documenti di trasporto correttamente compilati ed archiviati, nonchè la gestione dei dati derivanti dal nostro sistema di Survey.
I Modelli di Indagine
Ciò che ci permette di crescere ogni volta e ci assicura di offrire un servizio impeccabile è la continua analisi e verifica del nostro metodo. I nostri modelli d’indagine rappresentano lo strumento con il quale riusciamo a verificare sul posto la vera efficienza delle nostre squadre.
Dopo ogni installazione infatti, il sistema in piattaforma invia una survey all’utente finale per verificare il lavoro svolto e l’indice di gradimento ottenuto. L’invio dell’indagine segue sempre la conclusione dei lavori, quando cioè la squadra dedicata ha già lasciato i punti d’installazione, ottenendo risultati sempre attendibili. La raccolta dei dati derivanti dai modelli d’indagine, compresa di dati sensibili, sono a completa disposizione del cliente finale da normativa di legge.
DOCUMENTAZIONE - Trasparenza e gestione dei tuoi dati
Attraverso il portale Inside la Novaretail assicura ai suoi clienti la completa visione dei lavori in corso e contemporaneamente la raccolta e la gestione di tutta la documentazione richiesta da normativa di legge come i documenti di trasporto e i risultati della survey.
RITIRO E SMALTIMENTO - Un progetto totale
Un progetto si definisce davvero completo solo se contempla anche la fase di smaltimento dei materiali utilizzati, questo è il nostro metodo, così vogliamo agire: in maniera sostenibile e nel pieno rispetto del pianeta che ci ospita.
Offriamo un servizio di disallestimento e smaltimento con smistamento delle materie prime in ottica di riciclo con un’attenzione costante alle tematiche ambientali. Questo servizio rientra nel Modello Circolare ma può essere anche commisionato singolarmante. La gestione di questa fase è un altro piccolo tassello di un percorso di sviluppo sostenibile Gaia, che ci vede attivi su diversi progetti, in continua evoluzione nel tempo.
RICONDIZIONAMENTO E RINNOVO DEI PRODOTTI - Ogni progetto è pronto a rinascere
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
Ricondizionare un allestimento è la parte finale e contemporaneamente iniziale del nostro modello circolare.
Tutto si trasforma, tutto si evolve così come il progetto che attraverso questa fase può rivivere in una nuova connotazione ripartendo dalla fase di brief creativo.
Questa fase rende il nostro servizio completo e vincente, per il cliente che può recuperare in parte gli investimenti dedicati al progetto precedente, e per il pianeta riducendo drasticamente gli sprechi. Quello che facciamo è molto semplice, ritiriamo i prodotti già allestiti e li ricondizioniamo per riallestirli in altre location o per inserirli all’interno di progetti completamente nuovi. È il design che riesce a ridare nuova vita al design stesso, è la vittoria della ragione sul consumismo sfrenato, è l’idea tutta sostenibile di agire soddisfacendo i propri bisogni e permettendo alle generazioni future di realizzare i propri.