Site Logo

Store Layout

Tempur

Tempur, azienda leader nella produzione di materassi,  decide di inaugurare  una nuova serie di Flagship Stores con metrature che vanno dai 150 ai 450mq. Il progetto di Interior design è concepito dalla divisione Novaretail con l’obiettivo di creare dei negozi con una brand image unica e personalizzata secondo una logica di immersive experience in un ambiente elegante, accogliente e familiare. A dare valore a tutto ciò un’attenta scelta di cromie utilizzate per le varie aree merceologiche ma anche l’utilizzo di materiali non solo tecnicamente resistenti ma anche di grande impatto visivo e tattile con textures tridimensionali che contribuiscono a completare la sensazione di comfort e relax all’interno dello store. Novavision si occupa del progetto a 360° dallo studio del concept, all’ingegnerizzazione dei singoli elementi, alla progettazione di software dedicati fino alla produzione, installazione e successiva assistenza. Il concept trova come punto di forza l’interazione multimediale tra cliente, prodotto ed allestimento: la tecnologia applicata al servizio del cliente permetterà tramite app appositamente progettata, di interagire con il prodotto selezionato veicolandolo all’acquisto attraverso un percorso esperienziale fatto di movimenti di reti motorizzate, sincronizzato a scenari di luce modulabili con portali scenografici, il tutto pilotato attraverso un sistema domotico di gestione. Fulcro del progetto è la Sleep Experience Zone che permette di vivere e visualizzare in assoluta privacy, le caratteristiche del prodotto, in un ambiente dove giochi di suoni e proiezioni contribuiscono ad esaltare le sensazioni di comfort e relax. Completano l’allestimento le aree di infotainment con postazioni dedicate alla scoperta dei materiali Tempur, i corner funzionali, una ricca esposizione di piumini e cuscini e un’area dedicata ai più piccoli.

Cases

Samsung

Lancio S23

Koelliker

Experience in Motion

Tempur

Store Layout

Samsung

Shop in shop Milano

Previous slide
Next slide