Tempur, azienda leader nella produzione di materassi, decide di inaugurare una nuova serie di Flagship Stores con metrature che vanno dai 150 ai 450mq. Il progetto di Interior design è concepito dalla divisione Novaretail con l’obiettivo di creare dei negozi con una brand image unica e personalizzata secondo una logica di immersive experience in un ambiente elegante, accogliente e familiare. A dare valore a tutto ciò un’attenta scelta di cromie utilizzate per le varie aree merceologiche ma anche l’utilizzo di materiali non solo tecnicamente resistenti ma anche di grande impatto visivo e tattile con textures tridimensionali che contribuiscono a completare la sensazione di comfort e relax all’interno dello store. Novavision si occupa del progetto a 360° dallo studio del concept, all’ingegnerizzazione dei singoli elementi, alla progettazione di software dedicati fino alla produzione, installazione e successiva assistenza. Il concept trova come punto di forza l’interazione multimediale tra cliente, prodotto ed allestimento: la tecnologia applicata al servizio del cliente permetterà tramite app appositamente progettata, di interagire con il prodotto selezionato veicolandolo all’acquisto attraverso un percorso esperienziale fatto di movimenti di reti motorizzate, sincronizzato a scenari di luce modulabili con portali scenografici, il tutto pilotato attraverso un sistema domotico di gestione. Fulcro del progetto è la Sleep Experience Zone che permette di vivere e visualizzare in assoluta privacy, le caratteristiche del prodotto, in un ambiente dove giochi di suoni e proiezioni contribuiscono ad esaltare le sensazioni di comfort e relax. Completano l’allestimento le aree di infotainment con postazioni dedicate alla scoperta dei materiali Tempur, i corner funzionali, una ricca esposizione di piumini e cuscini e un’area dedicata ai più piccoli.