La nostra storia, il più grande progetto
Proprio come l’energia nulla si crea e nulla si distrugge, tutto è in continua metamorfosi, lo siamo noi, lo sono i nostri clienti come i nostri progetti.
La nostra storia si compone di questo moto continuo, di questa evoluzione.
Nasce la Boffi Audio Rack
La fine degli anni Settanta l'inizio di un progetto vincente.
1979
La divisione display nasce alla fine degli anni 70 come ramo di azienda di produzione in OEM di casse acustiche, Mobili Rack, Porta TV, per i colossi Giapponesi e per tutto il mercato dell'elettronica di consumo. Il fondatore, Flavio Peralda, entra in società con la prestigiosa azienda Boffi Cucine e viene costituita la Divisione Boffi Audio Rack, che oltre alla produzione in OEM, lancia sul mercato proprie linee di diffusori acustici, mobili audio/video e altoparlanti car stereo con i marchi Audikron e Je Speaker, affermandosi in brevissimo tempo nel mercato Hi Fi.
Espositori per punti vendita
Gli espositori e i materiali POP.
1994
Cavalcando i cambiamenti e le evoluzioni del mercato, forti dell'esperienza nella lavorazione dei materiali e nell’elettronica, la divisione diversifica la propria produzione realizzando espositori e materiali POP. Si rafforza una divisione dedicata ai materiali per la comunicazione sul punto vendita, che in breve annovera tra i suoi clienti importanti brand come Blaupunkt, Clarion, Panasonic, Technics, specializzandosi nella progettazione e produzione di espositori car stereo e per navigatori, rimanendo fedele alle origini del consumer electronic market.
Novavision acquisisce un ramo di azienda Display
Novavision
1998
Novavision acquisisce da Vidikron/Boffi Audio Rack la divisione Display e fonda la divisione Retail per lo studio la produzione e la fornitura di strumenti espositivi per la grande distribuzione e l’elettronica di consumo.
L'incontro con Samsung
L'era delle pareti espositive
2003
I Tv a tubo catodico lasciano spazio ai Tv a schermo piatto e grazie a Samsung, colosso coreano, progettiamo, produciamo e installiamo sui punti vendita le prime pareti espositive per TV LCD, diventando pionieri di questo nuovo e rivoluzionario modo di esporre.
I totem LCD
L'alta risoluzione firmata Retail and Contract
2005
La divisione retail realizza per conto di Qchannel una divisione di ENEL migliaia di totem con integrati monitor CRT ed LCD per la divulgazione di informazioni scientifiche all’interno degli studi medici. Con la stessa tecnologia realizza prodotti con design proprio introducendo sul mercato italiano i primi monitor LCD ad alta risoluzione con design all’avanguardia diventando anche fornitore di ENEL per monitor da computer LCD a basso consumo energetico ed alta risoluzione.
Un decennio di grandi incontri
Un portfolio internazionale in continua crescita
2010
Si rafforza il rapporto con Samsung e ancora oggi possiamo dire con grande orgoglio di essere uno dei loro fornitori prioritari con un rapporto di partnership consolidata in quasi vent’anni. In questo decennio il nostro portfolio si amplia, annoverando tra i nostri clienti altre importanti multinazionali come British American Tobacco che serviamo in tutto il mondo per i brand Dunhill, Pall Mall, Lucky Strike, e ancora Swarovski, Enel, LG Electronics, Sony, Panasonic, Heineken,Philips,De Beers...
Experience zone
L'interazione tra i device e l'esperienza per l'utente.
2013
In collaborazione con Samsung nasce un nuovo progetto rivoluzionario per la GDO e per l’esperienza d’acquisto. Cambia il metodo di esposizione sul punto vendita. Gli espositori lasciano spazio ad aree sempre più grandi e impattanti. Dei veri e propri Shop in Shop dove poter vivere una vera e propria esperienza di acquisto. Viene sviluppato il concetto di Experience Zone, un’area interamente dedicata ai prodotti Audio Video e all’Home Entertainment e nasce il concetto di connessione tra prodotti (prodotti Audio Video connessi con tablet, smartphone e fotocamere). Il cliente non solo può vedere i prodotti esposti in parete ma può interagire attraverso postazioni dedicate con questi device ed apprezzarne le potenzialità e l’interazione tra di essi.
Il mobile un nuovo mondo da esporre
Una nuova avventura a fianco di Samsung
2016
Anche per la telefonia arriva la svolta che porta ad una nuova esperienza di consumo e anche questa volta Novavision si trova a fianco di Samsung per affrontare questa nuova esperienza. Nascono intere aree dedicate al mondo mobile, non solo smartphone ma anche tablet, wearable e accessori dedicati. Tutto riunito in un unico spazio dove il cliente può a 360° avere un’esperienza immersiva con una panoramica sulle nuove tecnologie mobile e le loro connessioni.
Nasce la Novaretail
Una nuova immagine per una BU in continua evoluzione
2020
Nasce Novaretail, la Retail and Contract decide di evolvere anche la sua immagine, rappresentando un'azienda dalla storicità consolidata che vuole mostrare sin dal logo la sua appartenenza alla Novavision Group.
Il soddisfacimento dei nostri bisogni non compromette mai il soddisfacimento dei bisogni delle generazioni future.
Con questo obiettivo nasce Gaia il progetto si sviluppo sostenibile al quale partecipiamo attivamente.